Team

Creatività, professionalità e cura dei dettagli sono gli elementi distintivi del team di Emotiva

Architetti, Exhibit e Interior Designer, grazie all’esperienza maturata nel tempo, vi garantiscono un risultato impeccabile e di qualità. I professionisti di Emotiva ricercano accuratamente i materiali da utilizzare nel vostro allestimento fieristico, studiano soluzioni innovative per i vostri Show-Room e Concept Store seguendovi passo dopo passo, creano e sviluppano la vostra immagine coordinata sulla base del vostro posizionamento di mercato. Tutto lo staff di Emotiva lavora per rendere i vostri progetti non solo belli, ma anche capaci di esprimere al meglio la vostra Mission aziendale.

Simone

Simone

Designer

Sono un Grafico e un Designer, ma soprattutto sono un creativo. La mia passione é creare, inventare e comunicare emozioni attraverso le immagini. Amo l’innovazione e cerco sempre di differenziarmi per l’originalità.
Punto sempre a progettare qualcosa di nuovo e di personalizzato, disegnato sulla figura e sulle richieste del cliente che commissiona il progetto.
Ogni nuovo progetto rappresenta per me una sfida che non vedo l’ora di affrontare per creare qualcosa di bello e di mai visto, ma la soddisfazione più grande è vedere, insieme a un progetto ben riuscito, anche un cliente soddisfatto.

Alberto

Architetto

Gli allestimenti fieristici e gli eventi sono architetture effimere, destinate a durare qualche ora o al massimo qualche giorno. Se l’architettura aspira all’eternità della materia, noi aspiriamo all’eternità nella memoria e nella soddisfazione del committente. Sono un architetto e credo che il conseguimento di questo obiettivo sarebbe impossibile senza la competenza  progettuale ed organizzativa che questo lavoro richiede, che spesso non si vede ma è importante tanto e forse ancor più di una buona idea che rischia di rimanere bella, ma solo su carta. 

Riccardo

Riccardo

Architetto

Laureato in Architettura nel 2006, ho intrapreso la carriera lavorativa durante gli studi dal 2001 occupandomi fin da subito di allestimenti fieristici. Da 20 anni gli allestimenti fieristici sono più che un lavoro una passione. Il mio ruolo in Emotiva Design è quello di coordinare il team di architetti e designer, seguire e consigliare dal punto di vista tecnico i nostri clienti, assistere ad ogni passo della parte produttiva dell’allestimento fino alla consegna in fiera al cliente. 

Andrea

Andrea

Exhibit Designer

Per Emotiva svolgo il ruolo di exhibit designer.
Mi occupo dalla creatività e dell’ideazione di progetti studiati sull’immagine coordinata del cliente, della gestione delle pratiche con gli Enti Fieristici e infine di garantire che gli stand rispecchino le vostre aspettative.
Ho studiato al Politecnico di Milano e sono laureato in architettura, oltre che aver ottenuto un master in Interior Design.
Il mio motto? Dare vita ai vostri sogni

Marco

Marco

Architetto

Dopo essermi laureato con lode a Parma ho iniziato a lavorare nel settore degli stand, attirato dalla velocità e dalle molteplici possibilità offerte a livello creativo da questo business. Il mio ruolo in Emotiva è sia quello di offrire al cliente soluzioni progettuali originali e professionali, sia quello di fungere da punto di riferimento per il team di progettisti interno, oltre che supervisionare il cantiere in fase di realizzazione. La soddisfazione del cliente, la bellezza e funzionalità del progetto e la crescita del team di Emotiva sono la mia missione personale.

Sara

Sara

Amministrazione e Contabilità

Mi occupo di contabilità, amministrazione e controllo di gestione ed ho alle spalle diversi anni di esperienza in questo settore, dapprima maturata in uno studio commercialista e in aziende di servizi poi. Sono laureata in economia bancaria e diplomata in lingue. Conosco molto bene Excel e mi diletto a creare cartelle di lavoro complesse, utili all’analisi e al monitoraggio dell’andamento dell’azienda. Mi definisco logica e rigorosa, per questo appropriata al mio ruolo.

Elena

Elena

Ufficio Acquisti

Sono una persona dinamica e concreta. Tra le mie esperienze ho avuto la possibilità di confrontarmi con realtà internazionali e non, sviluppando un background professionale sempre più rivolto ad una maggior concretezza e controllo. La passione per il lavoro che svolgo influisce positivamente per ciò che che riguarda la “massima resa con la minima spesa”. Gestisco il pacchetto clienti Emotiva, i rapporti finanziari con i fornitori e garantisco loro le migliori risorse grazie al confronto costante con tutto il team di Emotiva.

Luca

Luca

Marketing

Impegno, costanza e passione. Questi sono per me i 3 aggettivi dai quali non bisogna mai discostarsi e per i quali lavoro ogni giorno. In Emotiva pianifico tutte le attività, organizzo il team e mi occupo di budget per garantire al cliente la miglior qualità al miglior prezzo. Mi occupo di sviluppo dei servizi che Emotiva offre, pianificazioni strategiche volte a migliorare la produttività aziendale per garantire al cliente un ottimo posizionamento nel suo spazio fieristico, per differenziarsi dai suoi competitor.

Flavio

Flavio

Account

Dopo un percorso all’interno di agenzie creative e in ambito fashion, sono approdato in Emotiva design per la quale gestisco l’operatività degli allestimenti ed eventi e coordino il reparto grafico. Il mio compito è selezionare i fornitori, garantendo al Cliente un processo di lavorazione rigoroso e puntuale. Amo dialogare con i Clienti, raccogliere e interpretarne le esigenze e rielaborare le informazioni in chiave di comunicazione.